Da qualche giorno disponibile su iTunes, Amazon e sui principali siti di musica il nuovo cd di padre Gianni Mastromarino, padre guardiano del Santuario della Madonna della Vetrana della città delle Grottte. “Tra Blu e Marrone” è il titolo dell’album che raccoglie 10 canzoni inedite più una narrazione, che ha scritto e composto lo stesso padre Gianni.
“L’intenzione iniziale era quella di creare un disco con poche canzoni – spiega padre Gianni sul suo sito internet – quattro o cinque, suonate con pochi strumenti, rigoro-samente acustici. Poi è avvenuto un naturale percorso ispirativo che mi ha indotto a comporre senza freno, e così l’idea originaria ha subito delle variazioni. Il titolo rappresenta a pieno tutto l’album e manifesta il mio essere interiore ed esteriore, l’ho scelto perché semplice ma allo stesso tempo ricco di significato, che si rifà ai colori che mi piacciono e mi rappresentano meglio. Un aspetto importante di questo lavoro è la collaborazione con nuovi e giovani musicisti, oltre che con gli amici di sempre”.
Padre Gianni, è al Convento della nostra città da circa tre anni, ha avuto più volte modo di farsi ammirare anche per la sua vena artistica. Ricordiamo, su tutti, il concerto evento dello scorso anno sul sagrato del Convento insieme a Sergio Rubini, quando presentò il suo precedente lavoro “L’ingenuo viaggiare”, che vedeva per l’appunto la collaborazione del famoso attore e regista, impegnato nella lettura di alcune composizioni in versi. Oltre al lato musicale padre Gianni è anche appassionato di arte figurativa, disegno e fotografia e creatore di soggetti originali, esposti in alcune mostre personali. Il cd “Tra Blu e Marrone”, con ogni probabilità, verrà presentato ufficialmente in autunno.
(5 settembre 2015 – Fax Castellana Grotte)